header
logo
logo
logo
logo
Filosofia
Enoturismo
Prodotti
Storia
Dicono
Galleria
Contatto
big
News
middle
spacer
spacer
Le Chiuse di Sotto parte storica posseduta da sempre dalla famiglia Brunelli; la piccola vigna impiantata da Dino Brunelli nel 1947 per la famiglia Tamanti è tuttora in produzione. I due ettari sono coltivati a Sangiovese, impiantato nel 1989 ad un’altitudine di 200 metri. I terreni sono prevalentemente argillosi e ben drenati. La gestione del suolo viene fatta senza l’impegno di diserbanti, nell’interfila la flora naturale viene periodicamente falciata e la concimazione è interamente organica.
Podernovone è la parte più recente è il cuore aziendale. Le vigne sono esposte a sud-ovest, ad un’altitudine di 320 metri su declivi aperti e soleggiati. I terreni, sciolti di matrice calcareo marnosa, garantiscono la rifrazione della luce e del calore sui grappoli che scendono dal cordone speronato. Nel 1997 sono stati piantati 4 ettari di Sangiovese destinato a Brunello e mezzo ettaro di uve Mertot, base del vino Amor Costante.
Al Podernovone sono oggi allestiti gli uffici e le accoglienti e funzionali sale degustazione. Spazi e alloggi ben curati sono inoltre stati previsti per il soggiorno e i momenti conviviali riservati ad amici, clienti ed ospiti.
I microclimi così diversi delle due zone permettono la produzione di vini dalle differenti caratteristiche, arricchendo di possibilità gli assemblaggi finali.

spacer
spacer
> Prenotazioni  
spacer
spacer
01
spacer
02
spacer
03
footer