header
logo
logo
logo
logo
LOsteria
LaCucina
Vini
Storia
Dicono di noi
Galleria
Prenotazioni
Contatto
big
News
middle
spacer
spacer
Intervista allo Chef

Allora chef…come va?
Bene, grazie!
Hai voglia di raccontarmi la tua esperienza a Siena e come sei approdato all’Osteria Le Logge?
Sono arrivato a Siena circa quattro anni fa, avevo già avuto esperienza con grandi chef italiani ed europei e volevo iniziare un nuovo lavoro in un ristorante di qualità. Fra le varie proposte mi fu offerto da un grande giornalista italiano, Luigi Cremona, di venire a Siena ed in particolare all’Osteria Le Logge. Già la conoscevo di buona fama in Italia ma c’era ancora moltissimo lavoro da fare. Quando arrivai alle Logge mi piacque subito il posto ma la cucina non era quella che io cercavo e non possedeva tutti gli strumenti per la mia professionalità. Comunque parlai con Gianni e Laura e dopo un certo periodo espressi il mio desiderio di avere una cucina più grande e più attrezzata.

E allora?
Allora…Gianni si diede da fare per prendere un fondo che si liberava a fianco e lì nacque il progetto di una cucina più consona al tipo di lavoro che si voleva fare.

E che tipo di lavoro fai oggi, chef?
Per me non è stato facile inserirsi in una città come Siena dove c’è una buona cucina in tutte le sue espressioni, prendi ad esempio la cucina nella vita di contrada, anche perché i senesi hanno un palato sopraffino ed un buon gusto, ma io avevo in mente cose innovative.
spacer
shim
next
 
spacer
spacer
01
spacer
02
spacer
03
footer